Politica - 29 novembre 2012, 14:46

Albenga, Giovanni Pollio replica a Roberto Pizzorno

Il neo-Presidente del Consiglio Comunale risponde al Segretario Provinciale UDC

Albenga, Giovanni Pollio replica a Roberto Pizzorno

“Mi dispiace che il signor Pizzorno abbia reagito in questo modo alla mia elezione a Presidente del Consiglio Comunale di Albenga, anche perché era consapevole, al momento del mio ingresso nell'UDC, di quella che era la nostra posizione all'interno della maggioranza in Consiglio Comunale e in relazione all'Amministrazione”. Così Giovanni Pollio, Presidente del Consiglio Comunale di Albenga, commenta le recenti affermazioni di Roberto Pizzorno, Segretario dell'UDC in provincia di Savona.

“Sinceramente”, prosegue, “non mi aspettavo un trattamento di questo genere. Inoltre, c'è da evidenziare che non è il Segretario Provinciale, con metodi autoritari, a decidere così arbitrariamente l'espulsione di un iscritto. Dovrebbe essere semmai convocata una commissione ad hoc, volta a valutare collegialmente il comportamento di un iscritto all'interno e all'esterno del partito, anche per evitare derive personalistiche o individualistiche di un singolo segretario”.

“Non posso che confermare quanto già affermato pubblicamente, in sede di Consiglio Comunale: non abbiamo usato il simbolo per ottenere incarichi, ma anzi siamo stati noi ad arricchire il partito, in materia di idee, energie, tesserati, e sono a disposizione per confrontarmi su questo con il Segretario Provinciale, fin da subito. Parlare di trasformismo, nei miei confronti, è offensivo, inopportuno e fuori luogo. La mia coerenza mi impone di sostenere la maggioranza e l'Amministrazione Comunale con le quali mi sono candidato, e con le quali sono stato eletto. Per il bene della Città di Albenga”, conclude Gianni Pollio, Presidente del Consiglio Comunale di Albenga.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU