Eventi - 24 novembre 2012, 10:03

Spotorno, Bruno Gambarotta inaugura la seconda edizione di Bibliotè

Sabato 24 novembre, alle ore 17, conversazione intorno al piacere di leggere e di scrivere insieme al giornalista e scrittore Bruno Gambarotta

Spotorno, Bruno Gambarotta inaugura la seconda edizione di Bibliotè

Prende il via questo pomeriggio, sabato 24 novembre, alle 17, la seconda edizione del “Bibliotè, un ciclo di incontri con lo scrittore proposti dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spotorno e dalla Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro”.

Il titolo, che richiama la consuetudine inglese del tè pomeridiano, racchiude il proposito di promuovere la biblioteca come spazio ospitale in cui scrittore e lettori si incontrano sullo stesso piano; come luogo in cui la cultura è “alla portata” di chiunque sia desideroso di approfondire, conoscere, domandare, svagarsi… naturalmente davanti ad una tazza di tè fumante.

La rassegna, che spazierà dal romanzo al noir, dal saggio al thriller storico, si aprirà sabato 24 novembre con una conversazione intorno al piacere di leggere e di scrivere insieme al giornalista e scrittore Bruno Gambarotta.

Bruno Gambarotta ha lavorato in televisione ricoprendo vari ruoli: produttore esecutivo, conduttore, attore in film e fiction; le sue doti di intrattenitore e comico sono venute alla luce con “Fantastico” 1987 condotto da Adriano Celentano.

È inoltre autore e attore di cabaret, collabora con diverse testate giornalistiche, tiene una rubrica fissa su "Torino Sette", è scrittore di vari romanzi di genere giallo-ironico, e con "La nipote Scomoda" ha vinto il Premio Gran Giallo Città di Cattolica.

Tutti gli incontri si terranno presso la Biblioteca Civica, in Via Aurelia 119 a Spotorno, nell’ultima settimana di ogni mese, da novembre ad aprile 2013.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU