"Esprimo grande soddisfazione e vicinanza agli albergatori per questa grande vittoria della prima battaglia" - dichiara Melgrati - "in attesa di vincere la guerra per il non spostamento del mercato in corso Europa. Infatti oggi il TAR della Liguria ha dato la sospensiva al provvedimento dello spostamento del mercato del sabato in Corso Europa".
"Lo spostamento era programmato già per la fine di novembre, e per fortuna viene vanificata questa opportunità" - prosegue l'esponente del PdL Alassino - "Eravamo e siamo accanto agli albergatori e commercianti della zona di Corso Europa e non solo, che avevano espresso legittime preoccupazioni in relazione a questo prossimo spostamento.
Personalmente credo che spostare il mercato in centro, ancorché in Corso Europa, sia una pazzia. Ad essere danneggiati non sarebbero stati solo gli albergatori di corso Europa, ma anche quelli di via Roma, che hanno nei parcheggi di corso Europa, gli unici in zona non a pagamento, uno sfogo e una risorsa. Il mercato era stato spostato da Avogadro da Piazza Paccini a via Pera perché non si poteva più tollerare di far spostare, al sabato, tutte le macchine dal centro cittadino, e perché si creava un ingorgo per la viabilità su via Dante, in particolare in Estate.
E ora lo stesso Avogadro oggi lo vuole riportare in centro, ricreando gli stessi problemi, perché deve soddisfare una marchetta elettorale, una patto scritto con il sangue con gli operatori del mercato Alassini in campagna elettorale, che ora pretendono soddisfazione per un pugno di voti. Avogadro sta dimostrando di non essere il sindaco di tutti, ma solo di quelli che lo hanno votato, e a questi sta rendendo le promesse fatte in campagna elettorale".