Attualità - 30 ottobre 2012, 15:38

Ad una prima lettura l’iniziativa fa sorridere e incuriosire. Al suo interno, tuttavia nasconde una triste realtà

Sappiamo come sempre più le scuole pubbliche (e il buon Vecchioni lo sa bene anche se dallo spot non si evince più di tanto…) ricorrano a finanziamenti esterni e quindi privati per supplire alle carenze ed ai tagli del Governo…

Ad una prima lettura l’iniziativa fa sorridere e incuriosire. Al suo interno, tuttavia  nasconde una triste realtà

Ecco allora raccolte punti promosse da importanti catene di supermercati come Conad e Famila in cui le mamme raccolgono i bollini e poi fanno arrivare alla scuola dei propri figli i premi a scelta tra stampanti, quaderni, pennarelli e altro ancora. Per quanto ancora? E soprattutto, in che misura ancora?
Ad ogni modo, ora il panorama è questo e l’insolita iniziativa di Zuccarello va nella stessa direzione.

Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Pro Loco e Comune, assieme ad una ditta che vende materassi, hanno ideato una serata di Halloween a scopo benefico… per la scuola.

Ad ogni coppia (uomo/donna) che parteciperà senza obblighi di acquisti alla dimostrazione di vendita di materassi appunto, dalla durata di circa un’ora, un’importante somma di denaro verrà devoluta alla scuola per l’acquisto di materiale.

Nel frattempo il paese verrà chiuso al traffico e, con la collaborazione di tutti i cittadini, i bambini, all’interno di una magica cornice che ben si addice alla notte di Halloween, saranno accompagnati per le strade per il simpatico “dolcetto scherzetto”.

L’appuntamento è dunque per mercoledì 31 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Comunale.

Valentina Oldano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU