Riprende con l’autunno la rassegna “I venerdì della biblioteca”, serie di incontri con gli autori ormai divenuta appuntamento atteso presso la biblioteca civica “Simonetta Comanedi” di Albenga.
Attività ad infrangere, breve tempo, quel silenzio che di norma abita le sale di lettura, tra libri e scaffali.
Appuntamento che risponde all’esigenza di molti di ritrovarsi e confrontarsi sulle nuove proposte di lettura, come d’incontrare gli autori, che desiderino proporre i propri lavori, in un contesto raccolto, senza folle oceaniche, ma certamente cordiale ed attento.
Perché, seppure importanti, per chi lavori al vitalismo d’un servizio essenziale come quello di pubblica lettura, non saranno i grandi numeri, la cifra e il fine d’ogni sforzo profuso, ma l’assiduità dell’impegno, anche laddove gli esiti non rispondessero alle aspettative, a dire la forza di un progetto che, nel tempo, possa dirsi di crescita per una comunità.
Di seguito i due appuntamenti per il mese di novembre:
- venerdì 9 novembre, ore 17, presso l’Auditorium San Carlo
Presentazione del romanzo a titolo “Il tesoro nascosto” (Giovane Holden Edizioni) degli ingauni Luca Buzzi e Brunella Canobbio.
Presenti gli autori, condurrà Graziella Frasca Gallo.
- venerdì 30 novembre, ore 17, presso la Biblioteca
Presentazione dello studio a titolo “Raffaello Resio (1855-1927) Scenari d’arte” (Darsena Edizioni) di Silvia Bottaro, storico e critico d’arte.
Presente l’autrice, interverranno con propri contributi Aurelio Canonici (direttore d’orchestra), Pier Luigi Gardella (giornalista), dott.ssa Sonia Pedalino e Prof. Giuseppe Trielli.