Eventi - 24 ottobre 2012, 12:13

Savona, incontro con lo scrittore Fulvio Ervas sabato in sala Rossa

Savona, incontro con lo scrittore Fulvio Ervas sabato in sala Rossa

La Feltrinelli Point di Savona offre al pubblico un altro incontro memorabile, quello con Fulvio Ervas (Sala Rossa del Comune di Savona, sabato 27 ottobre, ore 18).

Ervas scrittore lo è da tempo: otto romanzi, tutti ambientati a Treviso e nella campagna circostante (dove lui vive), un personaggio ricorrente, Stucki, poliziotto per metà persiano, pubblicati da marcos y marcos, un piccolo editore di grande qualità. Nel corso degli otto libri Ervas si è creato una solidissima base di fans, quelli che si appassionano, che leggono i suoi libri e li regalano agli amici, passano parola, in una sorta di “marketing virale” poco tecnologico ma molto efficace perché autentico.

Stavolta, però, l’autore trevigiano ha superato se stesso, le più rosee aspettative di qualsiasi editore polverizzando il muro delle 200.000 copie vendute e diventando il “caso editoriale dell’anno”. Niente di preparato a tavolino, niente che ammicchi al pubblico, niente di scandaloso o osceno. O forse proprio ciò che di più osceno c’è al mondo: un figlio malato e l’amore del padre, senza limiti. Ervas ha abbandonato i suoi personaggi e per un anno è stato ad ascoltare l’avventura straordinaria di Franco Antonello e di suo figlio Andrea, un bellissimo ragazzo diciottenne gravemente autistico. Nel 2010 i due hanno attraversato gli Stati Uniti a cavallo di una Harley Davidson rossa, poi si sono fatti trascinare dagli eventi, sono finiti in Centro America e da lì ancora più lontano, fino alla costa orientale del Brasile. Un libro di strepitoso successo nei media (Daria Bignardi, Le Iene, Panorama si sono accaparrati i protagonisti della storia) e, soprattutto, nel pubblico che continua a comprarlo, leggerlo, amarlo.

Da mesi Fulvio Ervas percorre l’Italia presentando il suo libro e ora arriva a Savona. Tutti vogliono sentire dalla sua voce quella storia straordinaria nata dalla disperazione di un padre e dal suo immenso amore per quel figlio che la sorte ha voluto “imperfetto”. E come quella storia sia diventata un romanzo che ti prende e non ti lascia più. Se ti abbraccio non aver paura finirà al cinema: i diritti sono già stati comperati da Cattleya. A moderare l’incontro saranno la giornalista Silvia Bergero e l’opinionista di Raiuno Chiara Giuria.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU