Attualità - 12 ottobre 2012, 15:32

Albenga, anche la delegazione ungherese di Dabas presente al concerto di Fasano

Albenga, anche la delegazione ungherese di Dabas presente al concerto di Fasano

Tra i tanti ospiti che arriveranno da ogni parte d’Italia per assistere sabato sera all’Ambra di Albenga al concerto di Franco Fasano ci sarà anche la delegazione ungherese giunta ad Albenga per rinnovare il gemellaggio con Dabas.

Tra gli altri saranno presenti il Console Generale d’Ungheria a Milano, due deputati dell’Assemblea Nazionale d’Ungheria, il Sindaco e il Vicesindaco di Dabas. Saranno accompagnati da una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale ingauna.

Intanto fervono gli ultimi preparativi per la manifestazione a ingresso libero che inizierà alle ore 21. Sarà un mix di musica, parole ed immagini video molto coinvolgenti. Franco Fasano dedicherà ad Albenga, sua città natale, le canzoni più belle del suo repertorio, che è vastissimo. Infatti Fasano, noto soprattutto come autore, ha scritto pezzi per Mina, Fausto Leali, Boccelli, Drupi, Anna Oxa, Cristina D’Avena e collabora con i più grandi musicisti. Vincitore di sei edizioni dello Zecchino d’oro e del Festival di Sanremo con brani suoi. Sul palco sarà affiancato da Mauro Vero, suo amico di sempre e da tanti musicisti amici accorsi a fare festa insieme a lui: Danila Satragno, Nando Rizzo, Fabio Biale, Lauro Ferrarini, Franchino Piccolo, Claudio Miceli,Gianni Gollo, renato Spinetti, Roberto Campana.

I fieui di caruggi, organizzatori dell’evento ringraziano il Sindaco Rosy Guarnieri, l’Assessore regionale alla Cultura Angelo Berlangieri, la Pro Loco di Albenga e i tanti amici che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU