Eventi - 08 ottobre 2012, 09:43

SportFollie: una giornata di sport giochi e fantasia tra le vie di Andora

Domenica 14 ottobre, il programma

SportFollie: una giornata di sport giochi e fantasia tra le vie di Andora

ORE 9:00 APERTURA STAND ISCRIZIONI GARE

Ore 10:15/30 Maratona (2 km per le vie del centro) non competitiva per bambini da 0 a 12 anni. I Bambini in gara dovranno presentarsi al punto iscrizione con accessori di pura fantasia che richiamino il mondo dei cartoni animati. Obiettivo stupire, e aggiudicarsi il primo titolo di SPORTFOLLIE ANDORA 2012.

Ore 11:30 Andora presenta la prima gara mondiale di tiro al passeggino! Per l’occasione verranno realizzati nr.2 maxi passeggini, rinforzati per accogliere un adulto. La gara sarà ad eliminazione diretta; una gara goliardica tra famiglie, mamme e bambini. Le mamme ed i figli dovranno spingere l’esagerato passeggino con all’interno il papà, che addobbato in stile neonato, dovrà simulare durante il baby percorso senza mai fermarsi, l’esilarante urlo di un neonato in fase acuta. (riconoscimento ufficiale per il Papà vincitore).

Ore 12:00 a chiudere SPORTFOLLIE 2012, la prima gara non competitiva di camerieri/baristi, saranno i ragazzi dell’’ISTITUTO ALBERGHIERO GIANCARDI di Alassio, che, in rigorosa divisa di scena, con l’aggiunta di pinne da mare ed attrezzati di vassoio, bicchieri e bottiglia, dovranno correre fino all’arrivo senza perdere gli oggetti di cui sopra. Naturalmente al più veloce e al più abile cameriere/barista il titolo “PINGUINO D’ORO”.

Ore 12:30 premiazione di tutti i protagonisti e vincitori delle folli gare con musica ed animazione finale.


L’animazione delle gare sarà curata dal duo live band SKANZIO & PIKKIO, autori del famoso brano che vinse lo Zecchino D’oro… “Katalikammello” più un vulcanico sarto animatore musicale. Mascotte-animate saranno dislocate nei punti strategici del percorso come punto di riferimento animato per ogni passaggio dei protagonisti. Il punto di partenza e arrivo (che sarà lo stesso) verrà amplificato con un adeguato service audio professionale.


TESTIMONIAL DELLA MANIFESTAZIONE

LA MASCOTTE “AIRCOPIO” DI AIRC

(ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA RICERCA SUL CANCRO)

 

I tenaci volontari di Airc saranno presenti con uno stand per raccogliere donazioni ad offerta libera a favore della Ricerca Oncologica

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU