IL PUNTO DI MARIO MOLINARI - 25 settembre 2012, 19:17

Carbone, ci rispondono da SEL: colpa dei cittadini e delle liste civiche?

"In risposta a quanto scritto dalla redazione di Savonanews intendiamo precisare che gli amministratori dei comuni di Vado e Quiliano citati nell'articolo, pur essendo iscritti al partito, sono stati eletti entrambi in liste civiche (elezioni precedenti alla nascita di Sel) e pertanto, nel rispetto delle autonomie reciproche, le loro azioni e i loro gesti sono legati alle liste stesse"

Carbone, ci rispondono da SEL: colpa dei cittadini e delle liste civiche?

La nota prosegue così: "Su Tirreno Power Sinistra Ecologia Libertà ha sempre espresso la propria contrarietà al raddoppio a carbone della centrale.

La concessione dell'AIA transitoria è il naturale e triste seguito della recente delibera regionale frutto di un clima di scontro, creato ad hoc, che ha determinato la sconfitta delle ragioni dei cittadini.

Riteniamo infine vergognoso fare ilazioni sull'operato di Nicola Isetta, in qualità di amministratore del Comune di Quiliano, che ha improntato tutta la sua vita amministrativa a favore del proprio territorio.

Pertanto, il Coordinamento Federale Sel Savona, in rappresentanza di tutti gli iscritti, esprime la propria solidarietà e il proprio appoggio a Nicola Isetta.

___>>>

*** Partiamo dal fondo a salire: Quelle sul Cavalier Nicola Isetta (proposto all'Onorificienza nel 2005 dall'altro Cavaliere) non sono affatto illazioni ma circostanze che normalmente genererebbero un qualche imbarazzo giustificato dalle stesse. Vergognoso non è illustrare i fatti, anche se scomodi.

"Clima di scontro creato ad hoc"?? Dunque i cittadini che cercano di tutelare malgrado altri la salute loro e dei loro cari dovrebbero morire educatamente in silenzio, ma in un clima di auspicata condivisione di polveri fini ed altri veleni?

Infine, lo ribadiamo, SEL ha sempre diffuso articolati comunicati stampa, ma non c'è un atto dove Sinistra ECOLOGIA e Libertà dica NO al carbone. E se c'è, fuori le carte. Gli atti però, non le chiacchere.

Attendiamo fiduciosi (anche se fa un po' tristezza scaricare i propri sostenitori addossando le scelte alle loro liste civiche, no?)

mpm

Com. Coordinamento Federale Sel Savona.

SU