Attualità - 19 settembre 2012, 09:32

Gli imprenditori turistici savonesi al team building in vigna

Gli imprenditori turistici savonesi al team building in vigna

Gli imprenditori turistici della riviera, guidati da Franca Roveraro Cappelluto e dal Angelo Galtieri, rispondono con entusiasmo all'invito del sindaco di Ranzo, Agnese Vinai, per il primo team building in vigna.

Il seminario, che si svolgerà con modalità del tutto particolari, seguendo lo spirito delle tecniche utilizzate dalle grandi aziende per insegnare ai propri manager a collaborare, vedrà scendere tra i filari della città del vino imprenditori, agenzie viaggio e general manager delle più prestigiose aziende ricettive e turistiche delle province d’Imperia e Savona. 

Hanno confermato la partecipazione al team building: Marco Sarlo, direttore dell’hotel Rojal e presidente di Sanremo Promotion con il vice presidente Michele Abate e il consigliere Simeon Simeonov, Franca Roveraro Capelluto, presidente dell'Unione Provinciale Albergatori di Savona, Angelo Galtieri, presidente dell'associazione albergatori di Alassio, Andrea Rovere, presidente dell'associazione albergatori di Albenga, Luigi Scola presidente CIV di Albenga, Ernesto Schivo, presidente bagni marini Alassio, Nadia Fadel, presidente dei bagni marini di Borgio Verezzi, Gian Carlo Formichella vice presidente Consorzio Alassio “Un Mare di Shopping” ed Egidio Mantellassi coordinatore del pool d’imprese alassine impegnate nella promozione della città del Muretto nei mercati dell’Est Europa.

L’iniziativa, porterà tra i vigneti e nelle cantine ranzesi gli imprenditori della riviera che avranno il compito, di fare squadra con i colleghi dell’entroterra, per trovare le opportunità e i contesti favorevoli per far interagire le due ligurie. 

L'evento promosso dalla Regione Liguria - assessorato al turismo, dal Comune di Ranzo è organizzato dal CFTA E. Miretti di Varazze, da Elfo Liguria e dall'Istituto Alberghiero di Alassio in collaborazione con l'azienda Marchisio di Pieve di Teco e vedrà la partecipazione attiva dell’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri, che molto si è adoperato per la riuscita di questa iniziativa.

L’auspicio degli organizzatori è che il team building riesca a favorire la comunicazione la costruzione di nuove relazioni tra gli operatori della costa e dell’entroterra, contribuendo, di fatto, a realizzare le fondamenta di un progetto di destanation management che veda come opzione la valorizzazione dei territori al di là del mare.

La parola d’ordine è trovare nuovi stimoli, utilizzando i principi del marketing emozionale, mettendo in campo i saperi e i sapori della terra e della nostra tradizione.  Per queste ragioni, il motto del team building, sarà di quello guardare all'entroterra con nuovi occhi per coglierne nuove opportunità per innovare ed integrare il segmento climatico balneare e quello congressuale. l'appuntamento e' fissato alle ore 14 nella sala convegni di località Costa Parrocchia - Ranzo per la presentazione del programma  e i saluti delle autorità, a seguire le fasi operative in vigna con la conclusione nella cantina Deperi località Caneto - Ranzo con le prove di vinificazione,  la degustazione e la cena comunitaria.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU