"QUALCUNO DEI SINDACI DELLA VALLE BORMIDA PIEMONTESE DEGLI ANNI DAL 1986 AL 1999 AVRA' LETTO questo INTERVENTO DI ANTONIO VIGANO' USCITO SOLO SU “LA STAMPA” LIGURE di domenica 9 settembre ???
FORSE è IL MOMENTO A 13 ANNI DALLA CHIUSURA DELL'ACNA DI FARE NOMI E COGNOMI.
DI DENUNCIARE, O ALMENO FAR CONOSCERE, GLI SCAMBI ECONOMICI, PRESUNTI, RICHIESTI O EFFETTUATI.
Forse l'ignoranza ed il quieto vivere ci salva dal PENSARE MALE DEI NOSTRI RAPPRESENTANTI NEI COMUNI ???
Valle Bormida Pulita NON si ricorda di " relazioni e studi " messi a disposizione in quegli anni da Viganò che potessero cambiare lo scenario socio-ambientale in Valle
Noi NON sappiamo chi siano stati " ... oltre al nostro medico di fabbrica un dottore dell'università di Genova che contribuiva ad approfondire i risultati delle analisi presso le istituzioni accademiche." , ma riteniamo sia FONDAMENTALE conoscere i nomi di questi medici che forse hanno omesso oppure occultato le reali condizioni di salute dei dipendenti, sia del rischio ambientale.
E’ IL MOMENTO DI FARE I NOMI DEI SANITARI CHE NON (RIPETO NON) CONSEGNAVANO TUTTE LE INFORMAZIONI AI DIPENDENTI CHE CONTRAEVANO IL CANCRO IN FABBRICA A CENGIO.
Riteniamo inoltre che tutti gli organi di stampa approfondiscano le dichiarazioni di Vigano, ritenendo basilare sapere finalmente la VERITA’"
Valle Bormida Pulita
Cortemilia 16/09/2012