Val Bormida - 03 settembre 2012, 16:12

Desbaraz, cosplay, ciclotappo e mercatino delle pulci nella domenica di Cairo Montenotte

Desbaraz, cosplay, ciclotappo e mercatino delle pulci nella domenica di Cairo Montenotte

Domenica 9 settembre, a Cairo Montenotte, un'altra edizione del Mercatino delle Pulci e dell'usato prenderà il via.

Questa volta si svolgerà in Piazza della Vittoria, attigua a Via Roma, sotto la benevola sorveglianza del Castello che offrirà la sua nuova immagine ad ogni angolo della piazza.

Le bancarelle sottoporranno alla vista degli ospiti le ultime novità in fatto di oggettistica, mobili e pizzi. Questi ultimi tornati in auge dopo un periodo in cui le donne hanno preferito fare altro. E per questo sono diventati sempre più rari.

I negozi di Via Roma e del centro storico saranno aperti per un grande "desbaraz" dal momento che interesserà tutta Via Roma e le vie laterali.

Si rinnoverà, quindi, il classico passeggio degli anni sessanta - Porta Soprana e la Piazza - ancora vivo nei "giovani" di qualche anno fa.

Da segnalare quest'anno l'iniziativa “Cairo in COSPLAY” – che si svolgerà dalle 10 alle 17 - evento in costume con costumi artigianali dedicati al mondo dei fumetti. Verrà allestito un piccolo laboratorio artigianale per la preparazione delle maschere.

Nel pomeriggio, vi sarà poi l'arrivo della 12^ tappa del CICLOTAPPO, sempre in Piazza della Vittoria. Mentre a partire dalle 12 la Pro Loco di Cairo preparerà uno speciale pane fritto - il SOLFRITTO  d'estate - e altre golosità.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU