Politica - 12 agosto 2012, 11:59

Arecco (Lega) sul casello di Albamare

Arecco (Lega) sul casello di Albamare

"Rieccoci a parlare dell’ormai famoso casello di Albamare. Anche nel periodo agostano, il Sindaco non cessa di stupire i suoi concittadini:con un’accelerazione degna del miglior velocista, il dott. Berruti ha deciso di risolvere l’annosa querelle dell’agognato casello.

Peccato, però, che la soluzione scelta dal primo cittadino non serva pressoché a nulla, se non a fare spendere qualche milione di euro".

"Anni di dibattiti, discussioni, simulazioni, convegni dedicati al tema, avrebbero dovuto chiarire a tutti che l’unica soluzione consiste nella realizzazione di un vero casello, aperto in entrata e in uscita - per ogni tipologia di veicolo- da collegarsi con la S.S. Aurelia.

Pensare di realizzare una struttura utilizzabile esclusivamente dalle autoambulanze dirette all’ospedale di Savona, significherebbe gettare al vento una quantità immensa di denaro senza risolvere i restanti, immensi, problemi di viabilità che affliggono il tratto viario tra Savona e Albisola.

A questo punto cosa resta da fare, oltre che allargare sconsolati le braccia? Auspicare che la Società Autostrade rigetti la proposta formulata dal Sindaco Berruti, cogliendo l’occasione per avviare un serio studio di fattibilità in merito al ritorno economico che l’investimento in un “vero” casello autostradale consentirebbe di realizzare."

"Per quanto concerne il nostro Sindaco cosa possiamo augurargli, oltre che di trascorrere delle buone ferie, di studiare con maggiore attenzione il tema viabilità.

Al ritorno dalle vacanze estive, la politica cittadina dovrà tornare ad affrontare seriamente tanti temi, l’uno più corposo dell’altro: la viabilità portuale, il casello Albamare, l’Aurelia bis, le rotonde cittadine, la viabilità dell’ex parco Doria e del quartiere di Villapiana”.

Com. Ufficio stampa Lega Nord Savona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU