La mostra personale di pittura di Eurosia Elefanti, organizzata dal “Gruppo Artisti Varazzesi” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, è stata inaugurata ieri, lunedì 6 agosto, presso la sede di via Malocello n.37, presenti alcuni suoi colleghi, il presidente del Gruppo Francesco Morano e un folto gruppo di suoi estimatori.
L’esposizione rimarrà aperta fino a domenica 12 agosto, visitabile dalle ore 10 alle 12, dalle 17 alle 21. Ingresso libero.
Eurosia Elefanti è una brava e apprezzata artista varazzina, con spiccate doti personali e una buona esperienza, maturata in anni di pratica e partecipazione a numerosi concorsi, esposizioni collettive e mostre personali. Di lei il Maestro Tomber ha scritto:
“Portata dal suo gusto personale alla pittura figurativa, questa pittrice ci presenta una serie di piacevoli paesaggi della nostra Liguria. con stile personale e con tecnica a spatola impasto dopo impasto, posa sulla tela bianca colori che si concretizzano in silenziosi caruggi assolate marine, verdi paesaggi collinari. Sono al suo attivo parecchie mostre personali e collettive. Con la passione del dipingere dal vero, ha partecipato e partecipa a premi di pittura e a concorsi estemporanei con consensi di critica e pubblico.” (Tomber)