Politica - 01 agosto 2012, 16:57

Pd Alassio: su “Yarpa – Madonna delle Grazie” d'accordo con Melgrati, sforzo di credibilità

Pd Alassio: su “Yarpa – Madonna delle Grazie” d'accordo con Melgrati, sforzo di credibilità

Preferiamo per ora sorvolare sulle polemiche, tra l’altro anche divertenti, che in questi giorni Melgrati e Lucchini hanno montato in merito alla Festa Democratica di Alassio e concentrare innanzi tutto l’attenzione su quanto apparso sugli organi di stampa e comunicazione il 25 u.s. a firma Melgrati.

Prendiamo atto, quindi a tal proposito, delle dichiarazioni del Consigliere di Minoranza che, sulla via della rassegnazione, ha repentinamente inserito la retromatrcia ed ha invertito la propria posizione in merito all’intervento “Yarpa – Madonna delle Grazie” suggerendo “lo spostamento dei volumi in altro sito, con la realizzazione di Edilizia Convenzionata per i residenti, etc.”.


Precisiamo che tale strada va verificata attentamente sotto tutti gli aspetti della sua fattibilità ed opportunità e che la disponibilità ad interventi in Edilizia Convenzionata per i residenti, in altra area, era già stata manifestata dall’Assessore Bogliolo non appena insediato ma la Società Yarpa non aveva in quella fase manifestato un chiaro interesse a soluzioni di questo genere.

Tuttavia, accogliamo favorevolmente questa proposta e ci faremo promotori, in tempi brevi, di discuterla con il Sindaco e con tutta la Maggioranza. Per nostra parte siamo disponibili a rinnovare un confronto in questo senso, augurandoci che questa volta il tavolo possa avere esito migliore e sforzandoci, e non è facile, di dare la necessaria credibilità al Consigliere Melgrati.


Il “muro contro muro” non è mai auspicabile ma talvolta è inevitabile pur rappresentando “estrema ratio”. La nostra è una battaglia per il territorio, per la Città di Alassio. Non ci interessano le guerre di carta come non ci spaventano le presunte imprecisioni sulla carta perché sono reversibili. A differenza delle colate che rappresentano invece errori irreversibili.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU