La società’ consortile Acqua Azzurra (partecipata da S.C.A. Srl al 31%) e’ stata finalmente messa in liquidazione con assemblea straordinaria del 19/07/2012.
Acqua Azzurra Scarl, un classico poltronificio, era stata costituita nel 2003 per sviluppare il project financing per la costruzione del depuratore alassino di Località’ Sant’anna. La società’ tuttavia, pur avendo predisposto il progetto, non e’ riuscita ad aggiudicarsi la gara per l’assegnazione dei lavori ed ha successivamente instaurato un contenzioso con il comune di Alassio in merito a tale mancata aggiudicazione risultando soccombente sia al Tar sia al consiglio di stato, piuttosto curioso che una società’ partecipata entri in contenzioso con un suo socio.
Nei suoi nove anni di vita la società’ e’ costata molto in termini di consulenze, spese legali e compensi agli amministratori, senza purtroppo ottenere alcun risultato tangibile per la collettività’.
Con tale atto si e’ posto quindi un termine all’emorragia di denaro pubblico causata da tale società’ il cui scopo e’ definitivamente venuto meno con la recente decisione di confluire nel depuratore consortile di Villanova D’Albenga. il liquidatore e, stato individuato nel Dottor Andrea Pisano.
Questa amministrazione ha compiuto un ulteriore passo nella riorganizzazione e nel risanamento delle società' partecipate.
Roberto Avogadro