I due corsi di specializzazioni hanno una durata di 210 ore ciascuno di cui 50 di stage presso aziende dei settori interessati e forniranno agli allievi un attestato di frequenza e le competenze necessarie per affrontare gli esami di qualifica/brevetto previste presso gli Enti/Istituti deputati.
I corsi sono rivolti a laureati disoccupati o diplomati e laureati occupati, in mobilità o cassintegrati e mirano a fornire specializzazioni spendibili in settori nei quali la richiesta è ancora in crescita.
Inoltre il finanziamento pubblico copre fino all’80% del costo del voucher consentendo di acquisire specializzazioni piuttosto costose a un costo irrisorio.
L’obiettivo dei corsi è quello di formare persone in grado di rispondere a una domanda crescente di mercato, in controtendenza rispetto alla crisi presente, per favorire al massimo l’occupabilità in settori che paiono risentire meno di altri della recessione.
Ora più che mai nel turismo vengono richieste competenze specifiche, innovative e in grado di garantire servizi di qualità che aumentino il il velo di soddisfazione dei clienti. In quest’ottica sono stati progettati e saranno erogati i Corsi di alta Formazione del Miretti
Le iscrizioni ai corsi vanno effettuate dal 31 luglio al 21 settembre direttamente sul portale www.altaformazioneinrete.it sul quale si possono trovare anche le schede con il programma dei corsi.
Altre informazioni possono essere richieste direttamente al Centro Miretti di Varazze scrivendo a roberto.bazzano@cfpmiretti.it o telefonando dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 (tranne dal 10 al 20 agosto in cui il Centro sarà chiuso per ferie).
Dal momento che i corsi sono a numero chiuso si raccomandano le persone interessate di contattare rapidamente il CFTA Miretti.