Profondi occhi scuri, capelli neri, corpo flessuoso ma molto femminile. Questo è il ritratto di Annamaria Bianco, diciottenne di Albenga, ma con papà calabrese e mamma siciliana, che si è aggiudicata la prima edizione del concorso “Miss Terrona”, organizzato dall’associazione “Il Ponte” di Rodolfo Mirri nella splendida cornice del castello di Quassolo, al confine tra Carcare e Cosseria.
Una splendida e classica bellezza mediterranea, a cui si sono affiancate Bianca Rosaria Parisi, di Taverna (Catanzaro) eletta Miss Cinema; Sharon Esposito, di Soverato (Catanzaro), “Miss Eleganza”; e Danila Licari, di Randazzo (Catania), “Miss Simpatia”.
Ma a vincere è stata soprattutto l’idea, che nemmeno il tremendo acquazzone, con tanto di grandine, è riuscito a rovinare sabato, nella serata finale. Sottolinea lo stesso Rodolfo Mirri: “Una serata magnifica, con tante persone che vorrei ringraziare, dai proprietari del Castello, al “service” che, dopo il primo momento di “fuggi fuggi” generale, visto il diluvio che ci è piombato addosso, dimostrando grandissima professionalità è riuscito ad approntare una nuova location nel grande salone dove la manifestazione è proseguita. Un grazie anche agli artisti Pierdavide Carone e Riccardo Riccio, ai presentatori, alle finaliste e al pubblico, che ha capito ed apprezzato l’idea e il messaggio di questo concorso".
E proprio quel messaggio e lo spirito promotore di integrazione e di conoscenza tra sud e nord, con cui è nato questo concorso farà sì che Mirri e Annamaria saranno ospiti del premio internazionale Euromediterraneo promosso dalla Regione Lazio.