Attualità - 19 luglio 2012, 10:48

"Abbracciamo l'Ospedale", si avvicina la manifestazione in difesa dell'ospedale di Albenga

"Abbracciamo l'Ospedale", si avvicina la manifestazione in difesa dell'ospedale di Albenga

“Abbracciamo l'Ospedale”. È questo il titolo della campagna promozionale lanciata dal Distretto Socio Sanitario n. 4 Albenganese e dalla P.A. Croce Bianca di Albenga, in occasione della grande manifestazione in difesa dell'Ospedale Santa Maria di Misericordia del prossimo 31 Luglio 2012, alla quale hanno aderito i comuni di Albenga, Alassio, Andora, Arnasco, Casanova Lerrone, Castelbianco, Castelvecchio di Rocca Barbena, Ceriale, Cisano sul Neva, Erli, Garlenda, Laigueglia, Nasino, Onzo, Ortovero, Stellanello, Testico, Vendone, Villanova d'Albenga, Zuccarello, ed alla quale prenderanno parte anche i comuni di Alto, Caprauna e Cerisola, oltre a numerosissime associazioni di volontariato e culturali del territorio. “Difendi il tuo diritto alla salute, difendi il tuo Ospedale di Albenga”, si legge sul manifesto da ieri in distribuzione per tutto il comprensorio albenganese, “senza Pronto Soccorso...si può morire”.


“Il Pronto Soccorso di Albenga è”, prosegue il manifesto che sarà disponibile anche con un apposito stand nel corso del “Palio Storico dei Rioni” e di altri eventi di richiamo in programma in questi giorni sul territorio, “30 mila prestazioni all'anno per oltre 60 mila persone residenti nel nostro Distretto Socio Sanitario, oltre agli abitanti della Valle Arroscia, Neva, Pennavaire, Lerrone e Merula ed ai 115.000 turisti che arrivano ogni anno”. “Senza il Pronto Soccorso di Albenga”, si legge ancora, “20 km di tragitto in più al vicino Ospedale con PS, 60 Ambulanze e mezzi di soccorso a sirene spiegate nel tragitto stradale Albenga-Pietra Ligure con autostrade e strade intasate nel fine settimana di festa, non solo d'estate”.


“Già dal bellissimo manifesto si intuisce l'attaccamento che i comuni e le associazioni del territorio hanno nei riguardi del proprio Ospedale di riferimento”, commenta il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. “Le adesioni sono già tantissime, prevediamo numeri importanti, per quella che senza dubbio sarà una delle più grandi manifestazioni popolari che Albenga abbia mai ospitato. Lo facciamo per una giusta causa, e ci auguriamo che, di fronte alla buona riuscita dell'iniziativa, la Regione recepisca il messaggio”.


Appuntamento Martedì 31 Luglio 2012 alle ore 20.00, con partenza da Piazza Petrarca, ovvero Piazza della Croce Bianca di Albenga.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU