Attualità - 14 luglio 2012, 09:22

Enpa: colombe della pace maltrattate e abbandonate nei pressi dell'autogrill di Varazze

Enpa: colombe della pace maltrattate e abbandonate nei pressi dell'autogrill di Varazze

Due colombe bianche, simbolo della pace, hanno rischiato di morire soffocate dal caldo e dalla sete, senza poter guadagnare la libertà e la salvezza.

E’ accaduto nei pressi dell’autogrill autostradale di Varazze, dove qualche sadico, o semplicemente  imbecille, sulla strada delle “meritate” vacanze, ieri mattina ha lasciato vicino al contenitore dell’immondizia una piccola scatola, accuratamente sigillata con il nastro adesivo; soltanto a sera un’inserviente del locale, andata a depositare la spazzatura, ha notato flebili movimenti della scatola e vi ha trovato i due volatili tramortiti, che ha poi consegnato ai volontari della Protezione Animali savonese; ancora poco tempo e sarebbero finiti schiacciati nel compattatore del mezzo che ritira i rifiuti.

E’ in corso un’inchiesta da parte delle Guardie Zoofile dell’ENPA per individuare il colpevole del feroce abbandono, sperando sia rimasto visibile nel circuito delle telecamere di sorveglianza.

Le due colombe sono ora in cura presso la sede dell’ENPA di via Cavour 48 r a Savona, dove chi vorrà adottarle le potrà vedere da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU