Albenganese - 12 luglio 2012, 15:30

Albenga, anche Mario Mesiano per “il faro delle lacrime”

Venerdì 13 Luglio alle ore 18.30, presentazione del libro di Lorenzo Beccati

Albenga, anche Mario Mesiano per “il faro delle lacrime”

Anche l’attore ingauno Mario Mesiano parteciperà alla presentazione de “Il Faro delle Lacrime” (2012, Fratelli Frilli Editori), ultima fatica dell’autore Lorenzo Beccati, che si svolgerà Venerdì 13 Luglio alle ore 18.30 nel Chiostro Letterario “Ester Siccardi” in Viale Martiri della Libertà. Nel corso dell’incontro Mesiano, alla presenza dell’autore, con la presentazione di Cristiano Bosco, addetto stampa del Comune di Albenga, leggerà alcuni brani del romanzo.

L’appuntamento, nell’ambito della rassegna letteraria del chiostro inaugurata a Giugno con la presentazione di "La Teoria del Caos" della giovane scrittrice Sara Boero, è organizzato dal Comune di Albenga - Assessorato a Turismo, Spettacolo, Manifestazioni, con la collaborazione della Libreria San Michele.

Lorenzo Beccati, celebre autore televisivo (Drive In, MegaSalviShow, Lupo solitario, Odiens, Paperissima, Paperissima sprint, Estatissima, Striscia la Notizia) e "voce" del Gabibbo a Striscia la Notizia, ma anche autore di best seller di successo, presenterà la sua ultima opera "Il Faro delle Lacrime”, uscito a maggio per Frilli Editore: la visita ad Albenga sarà un’occasione, per lo scrittore, anche per fare tappa alla cantina degli artisti degli amici “Fieui di Caruggi”, dove potrà ammirare, per la prima volta, la piastrella a lui dedicata “Lorenzo Beccati, la voce del Gabibbo”.

LORENZO BECCATI

Nato a Genova, 24 febbraio 1955, è un autore televisivo e scrittore italiano. È stato tra gli autori dei programmi Mediaset Drive In, MegaSalviShow, Lupo solitario, Odiens, Paperissima, Paperissima sprint, Estatissima, ed infine Striscia la notizia, dove collabora ulteriormente, ricoprendo l'importante funzione di voce del Gabibbo. È anche scrittore e autore di libri e saggi quali "La notte dei commercialisti viventi" (Baldini e Castoldi), "Storie Tattoo" (Lupetti e Fabiani), "Delitti d'amore" (raccolta Gialli Mondadori), "Il barbiere di maciste" (Kowalski Editore), "Il santo che annusava i treni" (Kowalski Editore), e i thriller storici "Il guaritore di maiali" (Kowalski Editore), "Il mistero degli incurabili" (Kowalski Editore), "L'uccisore di seta" (Kowalski Editore), "74 nani russi. San Pietroburgo 1710" (Edizioni Internòs 2010).

IL FARO DELLE LACRIME (2012, Ed. Frilli)

Un faro in mezzo al mare d'Irlanda e Jo, il guardiano italiano, criminologo mancato, sono i principali protagonisti di un thriller dal ritmo incalzante e dai continui colpi di scena. Tutto ha inizio con il corpo nudo di una bellissima ragazza trovato una notte di bufera tra gli scogli della torre di granito. Altri cadaveri seguiranno. A indagare è chiamato l'ispettore Casey, un poliziotto poliziotto. Jo, il solitario guardiano del faro, uomo affascinante e mite, ma incapace di resistere a violenti eccessi di collera è il principale sospettato. Cosa nasconde il suo passato? È lui l'assassino? Quale mistero si cela dietro gli omicidi seriali? Il terrore avrà mai fine? Cominciate a leggere e non riuscirete a smettere ...

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU