Eventi - 11 luglio 2012, 09:32

A Vado il Memorial Lovisolo

Obiettivo: un defribillatore per la C.R.I

A Vado il Memorial Lovisolo

Giovedì 12 luglio 2012 –  MEMORIAL LOVISOLO      

Abbiamo aderito alla serata Memorial Roberto Lovisolo, Esercente del “ristorante bar “DA NEGRO” prematuramente scomparso lo scorso maggio.

A partire dalle ore 18.00 saremo presenti in Piazza Cavour con una postazione promozionale che esporrà gadget C.R.I. Il memorial è stato organizzato da amici e colleghi commercianti vadesi del Sig. Lovisolo e includerà una raccolta fondi che verranno accantonati presso il nostro Comitato Locale C.R.I. per l'acquisto di un defibrillatore.

Durante la serata si esibiranno 3 gruppi musicali che si alterneranno e si “mescoleranno” tra di loro : I Capovolti, il Triangolo ed i Black Wood.

Poiché non tutti i negozi resteranno aperti per tutta la serata, il Comitato Locale C.R.I., in accordo con gli organizzatori  del Memorial - Signori Claudio Mandaglio de I CAPOVOLTI, Andrea della Pizzeria Rosa Dei Venti , Vilma di Ottica Rocchetti e Paolo della Drogheria Farnese - abbiamo proposto di devolvere all’iniziativa una percentuale dell'incasso  di una fascia oraria del giorno 12 , a loro discrezione e scelta.

La risposta è stata positiva ed i negozi aderenti esporranno un nostro volantino istituzionale per informare la clientela dell’iniziativa.

Lo svolgimento della manifestazione in Piazza Cavour consentirà agli intervenuti di bere e mangiare presso i locali della piazza.

 

Serata di Sabato 14 Luglio 2012 – NON METTETECI IN CROCE !!!

In Piazza Cavour andrà in scena uno spettacolo con musiche e arte varia, organizzato ed interpretato dai Volontari del Comitato Cri Vado L. e Quiliano intitolato NON METTETECI IN CROCE ! ! !.

Lo spettacolo ci è stato richiesto dal Comune di Vado Ligure che ha apprezzato i positivi esiti della nostra precedente edizione del 10 dicembre 2011 (“Non sparate sulla Croce Rossa”) presso il Teatro Nuovo di Valleggia.

Durante lo spettacolo si terrà una raccolta di fondi ad offerta libera.

Gli interpreti sono una ventina di Volontari delle componenti Volontari del Soccorso e Pionieri, tutte persone che hanno dedicato tempo ed entusiasmo a questa passione artistica, ma che normalmente, oltre ai propri impegni di lavoro, di studio e familiari, devolvono molte ore di servizio sia durante la settimana, sere e notti incluse, che nei giorni festivi e nei fine settimana.

Il nostro primo impegno di Volontari della Croce Rossa è dedicarci con diligenza, passione e professionalità alla nostra Associazione ed al servizio della cittadinanza. Al primo posto nella scala dei nostri doveri di Volontari C.R.I. c’è e si sarà sempre l’attività di ambulanza, sia per gli interventi di urgenza che per il trasporto degli infermi per trasferimenti e trattamenti sanitari.

La scelta di mettere in scena uno spettacolo teatrale ha lo scopo di dimostrare alla popolazione che i nostri ideali ci portano a stare bene assieme e quindi a migliorare come singoli, ma soprattutto a stare meglio come gruppo per essere ancora più affiatati e pronti durante le nostre attività sanitarie.

IL COMMISSARIO   Pierangelo BRUNO  -  C.R.I. COMITATO LOCALE VADO LIGURE

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU