Politica - 09 luglio 2012, 09:57

Melgrati tira dentro il sindaco Guarnieri: "una grande manifestazione di piazza contro il declassamento del Pronto Soccorso di Albenga"

dobbiamo organizzare una grande mobilitazione in piazza invitando tutti i Consiglieri Regionali savonesi e l’assessore Montaldo. Ci aspettiamo un fiume di gente

ingresso del pronto soccorso albenganese

ingresso del pronto soccorso albenganese

Organizziamo una grande manifestazione di piazza contro il declassamento del Pronto Soccorso di Albenga; questa la richiesta del Consigliere Regionale Marco Melgrati al Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

Ho richiesto oggi – dichiara Melgrati - al Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri di farsi promotrice di una grande manifestazione di piazza, invitando tutta la cittadinanza del comprensorio albenganese, tutti i Sindaci, soprattutto quelli di sinistra, che dovranno gettare la maschera e dire se stanno con i cittadini o con il Pd, che dovranno essere in prima fila con le fasce tricolori, tutti i Consiglieri Regionali savonesi di centro-destra e di sinistra, il Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, l’assessore Montaldo, tutte le associazioni di volontariato, le Croci di pubblica assistenza, con in testa la Croce Bianca di Albenga e il suo battagliero Presidente Dino Ardoino, per protestare contro la paventata e programmata chiusura del Pronto Soccorso di Albenga e il suo declassamento a Punto di Primo intervento con l’apertura di solo 12 ore al giorno.

Sono sicuro che la “nostra Gente” risponderà in massa, e riempirà la piazza con una adunata oceanica…

Fino a Genova in Regione al Presidente Burlando e all’assessore Montaldo dovrà arrivare forte la voce del comprensorio albenganese…non si può pensare di perdere il Pronto Soccorso all’Ospedale Santa Maria della Misericordia; sarebbe un altro passo, dopo la perdita di Ortopedia e la mancata apertura del reparto di Neonatalogia, verso la chiusura totale dell’Ospedale di Albenga, nuovo, funzionale e ricco di eccellenze.

Il comprensorio si deve ribellare con forza a questa previsione, anche e soprattutto dopo la chiusura annunciata della sezione distaccata del tribunale di Albenga…sarebbe un “vulnus” non tollerabile.

Vogliamo sentire dalla viva voce dei consiglieri Regionali, soprattutto quelli di maggioranza, la conferma dell’impegno per il mantenimento del Pronto Soccorso di Albenga, e già che ci siamo lo stesso impegno per quello di Cairo Montenotte.

Quaini, Miceli, Boffa e la Rambaudi devono venire in piazza, davanti ai cittadini, e confermare il loro impegno, assunto con forza nei numerosi incontri dei mesi passati…senza il loro apporto questo disegno “criminoso” dell’assessore Montaldo non può passare!!! Sicuramente io, la Gasco e Torterolo ci saremo! Le assenze non saranno giustificate, e sicuramente notate dai cittadini, che spero se ne ricorderanno al momento del voto!!!

E’ una battaglia di civiltà senza se e senza ma a cui nessuno può sottrarsi; sono sicuro che il Sindaco di Albenga raccoglierà questo invito e organizzerà una grande manifestazione di piazza che farà vedere i “muscoli” del comprensorio albenganese al Presidente Burlando e all’assessore Montaldo.

Diversamente si metterebbe a rischio la salute delle persone – conclude Melgrati - una perdita insanabile per la provincia di Savona, per il comprensorio albenganese e per i cittadini che verrebbero inevitabilmente penalizzati, specialmente quelli dell’entroterra per i quali il Pronto Soccorso è importantissimo e vitale per numeri e per il servizio offerto.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU