Eventi - 06 luglio 2012, 22:57

Cairo: Grande Musica alla SOMS "Abba"

Applauditissimi entrambi hanno rinunciato al cachet per la performance esprimendo il desiderio di devolvere a favore dei terremotati dell’Emilia le offerte del pubblico

Cairo: Grande Musica alla SOMS "Abba"

Adrianna Mateo e Carlo Fierens si sono esibiti la sera del 4 luglio scorso nel salone conferenze della SOMS “Abba” di Cairo Montenotte

Applauditissimi entrambi hanno rinunciato al cachet per la performance esprimendo il desiderio di devolvere a favore dei terremotati dell’Emilia le offerte del pubblico.

Il concerto è iniziato con brani tradizionali (Bach, Regondi e Tarrega) eseguiti con maestria ed elevati virtuosismi da Carlo Fierens, figlio d’arte del famoso Guillermo Fierens chitarrista argentino di fama internazionale e già vincitore egli stesso di numerosissimi premi in tutto il mondo.

Adrianna Mateo, giovane ma già affermata violinista proveniente da New York, prima della partenza per Parigi ha reso omaggio a Cairo della sua presenza presentando, oltre a brani di Bach e Paganini (un “cantabile” in duetto con la chitarra di Carlo Fierens), anche qualche brano per violino per lei scritto appositamente ed eseguendolo così in “prima” mondiale.

Due omaggi–ricordo sono stati consegnati agli artisti rispettivamente dall’Avv. Giorgia Ferrari, Delegato alla Cultura in rappresentanza del Comune e dalla Direzione SOMS che ha supportato la serata con grande slancio proponendosi di promuovere sempre più la divulgazione di simili eventi culturali .

Altri “artisti-soci” di più modesto rango si sono poi cimentati nell’approntamento del rinfresco finale (anch’essi comunque molto applauditi)

Com.

SU