Politica - 04 luglio 2012, 12:34

Declassamento Pronto Soccorso di Albenga e Cairo: Gasco (Pdl) annuncia O.d.g. in Regione

Declassamento Pronto Soccorso di Albenga e Cairo: Gasco (Pdl) annuncia O.d.g. in Regione

“Scelte sbagliate che penalizzano il nostro territorio e mettono a rischio la salute dei cittadini”.

 



Sul declassamento dei Pronto Soccorso di Albenga e Cairo interviene il consigliere regionale del Pdl Roberta Gasco che si dice molto preoccupata ed annuncia la presentazione di un Ordine del Giorno : “A questo punto si gioca a carte scoperte, se i consiglieri di Maggioranza del territorio savonese non sottoscriveranno il documento allora vorrà dire che sono conniventi con questa scellerata decisione che va contro le istanze dei cittadini e mette a serio rischio la loro salute”.


L’esponente del Pdl: “Le mie paure si stanno concretizzando, è dalla scorsa legislatura che sto lavorando per evitare che la provincia di Savona venga depotenziata e penalizzata sotto il profilo sanitario. La proposta dell’Assessore alla Salute Montaldo relativa al declassamento dei pronto soccorso di Albenga e Cairo, a presidi di primo intervento, in un ottica di risparmio, non è accettabile”.


“Non si prendono decisioni di questa portata, che toccano così da vicino le esigenze dei cittadini e la loro salute, con così tanta superficialità. Non si può prevedere un ridimensionamento di questo genere senza avere una pianificazione precisa su cosa si vuole fare e dove si vuole andare”.


In quest’ottica Gasco precisa e conclude: “Per quanto ci riguarda una proposta di questo genere non è accoglibile e ci opporremo in ogni modo possibile. Ma se Montaldo dovesse essere irremovibile allora fin d’ora annuncio che è necessario ed indispensabile potenziare il Santa Corona con scelte relative ad assetti riorganizzativi della sanità regionale”.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU