Eventi - 01 luglio 2012, 14:57

Albenga, tornano le storiche luminarie per la festa del 2 Luglio

Installate a titolo gratuito da aziende del territorio e Ufficio Pubblica Illuminazione

Albenga, tornano le storiche luminarie per la festa del 2 Luglio

A Pontelungo ritornano le luminarie del 2 di Luglio. Dopo molti anni di assenza, ritornano in Viale Pontelungo le luminarie della tradizionale festività di Nostra Signora di Pontelungo, consueta ricorrenza che si svolge ogni anno il 2 Luglio. Nei giorni scorsi, grazie agli sforzi congiunti di alcune imprese artigiane del comprensorio ingauno e del personale dell'Ufficio Pubblica Illuminazione del Comune di Albenga, sono stati installati circa trenta impianti scenografici per tutta la lunghezza del viale, e saranno accese nel giorno di festa.


L'operazione si è svolta nelle ore serali e notturne e ha visto l'impiego di tre macchine operatrici ed oltre dieci persone, tra operai pubblici e privati, i quali hanno lavorato a titolo completamente gratuito. Le imprese artigiane coinvolte sono state Antonio Simondo, Renato Baldoino, Ferrari Impianti e Cooperativa Il Cammino, alle quali si sono aggiunti dipendenti del Comune di Albenga.


“Questa è una dichiarazione di amore per Albenga”, commenta il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. “Chi si rende conto delle difficoltà del momento, è legato al territorio e vuole impegnarsi per mantenere e migliorare i servizi della propria città risponde favorevolmente ed esprime disponibilità in queste occasioni, così come hanno fatto gli imprenditori, che ringraziamo, per le luminarie del 2 di Luglio. Sarebbe bello che tutti, commercianti, cittadini, lavoratori dipendenti, condividessero questo sentimento di attaccamento ai colori della propria Città, al di fuori di appartenenze politiche, personalismi, simpatie ed antipatie, in un momento di grande necessità. Notizie come questa sono motivo di grande soddisfazione”.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU