Eventi - 29 giugno 2012, 10:28

Alassio, alla ex Chiesa Anglicana la mostra di Binny Dobelli

Alassio, alla ex Chiesa Anglicana la mostra di Binny Dobelli

“Profumo di rose, miele di glicine, nuvole e stelle nel cielo della sera”


Inaugura oggi, Venerdì 29 Giugno 2012 alle ore 18.00, la Personale della pittrice alassina Binny Dobelli. La Mostra, allestita all’interno della Ex Chiesa Anglicana, vanta uno studio delle bellezze naturali di Villa della Pergola, che la Pittrice ha “percorso minuziosamente, riempiendo di schizzi fogli e taccuini”.

“E la bellezza richiama bellezza, i colori dei fiori richiamano colori”, come scrive il Prof. Roberto Avogadro, Sindaco di Alassio, “così nasce questa iniziativa in cui i pennelli sapienti e la tavolozza di Binny Dobelli, che della bellezza e della sublimazione pittorica del comprensorio alassino ha fatto il filo conduttore di tutta la sua opera, incontrano le sospese atmosfere di Villa della Pergola e le restituiscono filtrandole attraverso la poesia”. “Non un’operazione nostalgia ma l’occasione per una ripartenza da valori certi, e quale certezza migliore della bellezza, della sua difesa e della sua divulgazione, per affrontare il futuro con più consapevolezza e responsabilità di un grande patrimonio che ci è stato affidato a che dobbiamo tramandare: la nostra Alassio”.

Una panoramica artistica sulla “perla” della Riviera Ligure, con i suoi borghi, le sue mimose e i suoi mandorli, gli spruzzi delle sue onde e gli ulivi al chiaro di luna; come dichiara la Pittrice, “uno spettacolo di stupefacente bellezza: un Paradiso ritrovato”.


La Mostra rimarrà aperta fino al 22 Luglio, dal mercoledì alla domenica, dalle 17.30 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 23.00. Questi gli eventi collaterali:

Giovedì 5 luglio, alle ore 21.15, Intrattenimento musicale con il Dott. Filippo Falchero al pianoforte.

Domenica 15 luglio, alle ore 21.15, Arte e poesia con il Prof. Franco Gallea.

Giovedì 19 luglio, alle ore 18.00, la pittrice Binny Dobelli dimostrerà la tecnica dell’acquarello.








com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU