Politica - 27 giugno 2012, 10:19

Ricostruire un unico Partito Comunista

Due lettori chiedono l'unitarietà di intenti per la costruzione di un'alternativa comunista, sperando che intendano quella rivoluzionaria.

Ricostruire un unico Partito Comunista

Noi Vi scriviamo in quanto siamo due convinti Comunisti che da un po’ di tempo hanno deciso di abbandonare la politica attiva a causa di una pausa di riflessione dovuta al fatto che, per questa drammatica diaspora, non si sentono più rappresentati.

Siamo consapevoli, però, che la situazione attuale del nostro Paese abbia urgente bisogno di un cartello unico di “Comunisti” per poter dare tutti insieme voce al vuoto politico ,elettorale e di rappresentanza anche in Parlamento a sinistra dell’ormai e sempre più conservatore P.D. .

Crediamo che,per ricostituire una vera Sinistra questo “cartello unitario” di tutte le forze che si rifanno al pensiero Comunista sia internazionale sia anche prettamente di natura italiana, si debba assolutamente fare anche con sforzi intellettuali e pur nelle differenze politiche, abbandonando settarismi e sete di poteri che sono sempre più privi di valori . Principalmente bisogna operare a questo progetto per poter dare ancora una speranza a tutti quei sinceri Italiani che continuano a considerarsi Compagni di Sinistra vera e che auspicano di poter essere rappresentati da chi ancora crede in una società diversa di uomini  liberi e di pari dignità ma soprattutto a tutti gli onesti che vivono del proprio lavoro che purtroppo attualmente , per il loro credo politico e per le loro convinzioni di vita equa e libera sono per lo più considerati “passati”.

Vi chiediamo, perciò, di fare delle considerazioni sulla possibilità di una convergenza totale visto anche l’avvicinarsi del 2013 e di probabili elezioni politiche . Ma già a livello locale un laboratorio, che si occupi di quanto all’oggetto, potrebbe essere da sprone a eliminare questa drammatica mancanza.

Crediamo di scrivere anche a nome di tanti convinti Compagni che non vogliono rassegnarsi a votare partiti rappresentati come IDV, Movimento 5 Stelle, liste civiche varie che, il più delle volte, celano solo forze politiche o uomini poco puliti o da riciclare. Nello stesso tempo, però, anche dare il proprio voto o sostegno a vari e troppi partiti o organizzazioni “comuniste” che quasi sempre non arrivano singolarmente alle percentuali di rappresentanza, porta noi e questi sinceri Compagni ad un avvilimento tale da allontanarci e allontanarli sempre più dalla politica attiva che è sempre stata un cardine fondamentale della vita di un Comunista.

Brosio Michele, Masala Marino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU