Attualità - 27 giugno 2012, 13:29

Estate sicura: due arresti ad Alassio e sequestri di merce contraffatta in riviera

Estate sicura: due arresti ad Alassio e sequestri di merce contraffatta in riviera

Ieri mattina ad Alassio, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato hanno tratto in arresto un sedicenne di origine croata, a carico del quale risultava un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dall’Autorità Giudiziaria di Firenze.

Il giovane è stato fermato nel corso di un controllo, sulla via Aurelia, a bordo di un’auto guidata dal fratello, anch’egli minorenne e privo di patente.

L’auto su cui viaggiavano è risultata priva di documenti.

Il veicolo è stato quindi sottoposto a sequestro e per il conducente è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Al termine degli atti di rito l’arrestato risultava destinatario di misure cautelari a carico del suo “alias”, e pertanto è stato posto a disposizione della Magistratura e condotto in un Istituto per minori, mentre il fratello è stato condotto in una struttura di accoglienza per minori.

Sempre ieri, nell’ambito di un servizio predisposto per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, gli agenti del Distaccamento Nautico del Commissariato di Alassio hanno sequestrato, ad Alassio, Borgio Verezzi e Finale Ligure, numerosa merce con marchio contraffatto per un valore stimato di oltre quattromila euro.

Il materiale è stato abbandonato da venditori ambulanti che, alla vista degli operatori, si sono allontanati sulla battigia, confondendosi con i bagnanti.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU