Attualità - 19 giugno 2012, 12:54

Albenga, chiostro letterario “Ester Siccardi”, buona la prima

Il Vice Sindaco Vannucci lancia la proposta di una rassegna letteraria nel chiostro

Albenga, chiostro letterario “Ester Siccardi”, buona la prima

Buona la prima per il Chiostro Letterario “Ester Siccardi” di Albenga. Sabato pomeriggio, il chiostro in Viale Martiri della Libertà ha inaugurato la “sua” stagione di eventi estivi con il suo primo incontro a sfondo letterario, ospitando la presentazione di “La Teoria del Caos” (Salani, 2011), acclamato romanzo d'esordio della giovane autrice genovese Sara Boero. L'iniziativa, organizzata dal Comune di Albenga – Assessorato a Turismo, Cultura, Spettacolo e Manifestazioni, ha visto la collaborazione della Libreria San Michele e dell'Ufficio Stampa di Salani Editore.

Un'ora e mezza di approfondimento sul volume, un successo di critica e di pubblico, presentato in “tour” in tutta Italia ed in alcune trasmissioni nazionali (tra cui il TG5), alla presenza dell'autrice e, nel ruolo di moderatore, Cristiano Bosco, addetto stampa del Comune di Albenga.

A portare i saluti dell'Amministrazione Comunale, prima della presentazione, Mauro Vannucci, Vice Sindaco di Albenga con delega a Turismo, Spettacolo, Manifestazioni.

“È nato il Chiostro Letterario 'Ester Siccardi. Individuare tale area comunale come sede per appuntamenti culturali, come appunto la presentazione di un libro, è stata una scommessa. Che, visti gli ottimi risultati, si è rivelata vincente”, commenta il Vice Sindaco. “Abbiamo avuto il piacere e l'onore di esordire con un'ospite di eccezione, uno dei maggiori talenti emergenti della narrativa nazionale, autrice di un romanzo di successo in tutta Italia. D'accordo con l'Ufficio Stampa, stiamo seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di dare vita ad una serie di incontri estivi con autori di grande richiamo, da affiancare ai consueti appuntamenti del settore, per impreziosire ulteriormente la già ricchissima offerta culturale della stagione di manifestazioni”.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU