Attualità - 18 giugno 2012, 13:22

Savona, i vincitori dei premi Tv Ideona

La giuria dell’Anart, l’Associazione Nazionale Autori Radiotelevisivi e Teatrali, composta da centinaia di autori televisivi, ha scelto i migliori programmi dell’anno per il premio Ideona

Savona, i vincitori dei premi Tv Ideona

È stato selezionato un programma nato nell’ultimo anno televisivo per ogni rete generalista, uno per il digitale terrestre e uno per la Tv satellitare. Gli autori e i conduttori dei programmi verranno premiati durante la serata del Premio Ideona 2012 di sabato 30 giugno, alla Fortezza del Priamar di Savona. Una serata di festa ad ingresso libero condotta da Daniele Bossari e Virginia Raffaele, con la comicità di Fabrizio Casalino e John Peter Sloan.

Oltre a questi, durante la serata verranno assegnati anche alcuni premi speciali a sorpresa.

Ecco i vincitori:

  • Il più grande spettacolo dopo il weekend - Rai1
  • Delitti Rock - Rai2
  • Sostiene Bollani - Rai3
  • Apocalypse, il grande racconto della storia - Rete 4
  • Avanti un altro! - Canale5
  • Ale e Franz Show - Italia1
  • Quello che (non) ho - La7
  • Masterchef - Cielo Tv
  • Aniene - Sky

Ma non è finita: da oggi, lunedì 18 giugno, il pubblico potrà votare sul sito www.ideona.it il programma che preferisce tra quelli selezionati dagli autori. Dal 27 al 30 giugno si potrà votare anche presso il gazebo gestito dagli studenti del Campus di Savona in Piazza Sisto IV e presso la fortezza del Priamar. Il programma che vincerà riceverà il Premio Speciale del pubblico di Savona, che sarà consegnato durante la serata di sabato 30 giugno.

IDEONA SAVONA SCREEN FESTIVAL

Tutto pronto per il Savona Screen festival, che nella rassegna dedicata al piccolo schermo accoglie per la prima volta l’importante rassegna “Ideona”: quattro giorni di incontri, dibattiti e workshop con i maggiori autori televisivi italiani che incontreranno il pubblico, oltre a una serata-premio dove gli stessi autori premieranno i migliori programmi dell’anno trascorso. La rassegna è organizzata dall’ANART, l’Associazione Nazionale Autori Radiotelevisivi e Teatrali e  coinvolgerà anche alcuni protagonisti in video dei programmi televisivi, registi, giornalisti, critici e addetti ai lavori. Il tema del 2012 sarà “La libertà possibile” nel piccolo schermo, un punto di partenza per un dibattito su cos’è e cosa sarà la televisione dopo gli ultimi, turbolenti, anni.

Dopo le prime conferme con nomi di prestigio come Fabio Fazio, Michele Santoro, Teo Teocoli, è pronto il programma completo, disponibile anche sul sito www.ideona.it.

Giovedì 28 si partirà con Real Time, la rete digitale rivelazione dell’anno, con Carla Gozzi, protagonista di Ma come ti vesti?! e Shopping Night. Venerdì 29 sarà la volta di Filippa Lagerback con Luca Mercalli, per una serata dedicata alle tematiche ambientali. Sabato 30 Carlo Freccero, guru savonese della Tv, sfiderà gli autori con le sue sette regole d’oro per un programma di successo. E ancora, incontri con l’Università aperti al pubblico con Michele Mirabella e i protagonisti di Quello che (non) ho. Da non perdere il Premio Ideona di sabato 30 giugno, condotto da Daniele Bossari e Virginia Raffaele, dove verranno premiati i programmi migliori dell’anno in una serata di festa con centinaia di autori e volti televisivi.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU