Anche la Città di Cairo ha scelto di aderire all’iniziativa che attraverso la vendita diretta del formaggio punta a sostenere i produttori colpiti dal terremoto.
A partire da lunedì 11 giugno l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune si occuperà di coordinare le prenotazioni e gestire gli ordini dei pezzi di parmigiano che arriveranno in confezioni sottovuoto da 1 kg, che potranno poi essere ritirate presso la Biblioteca Civica.
L’iniziativa di solidarietà della comunità cairese si affianca a quella promossa dal Circolo PD di Carcare che ha avuto un notevole riscontro nella popolazione, segno tangibile della voglia di dare una mano in modo concreto e diretto, ed è promossa dal Comune in collaborazione con la Parrocchia di Cairo.
Il formaggio verrà acquistato nei caseifici individuati attraverso il consorzio del Parmigiano-Reggiano e che hanno subìto più danni, in particolare l’ufficio sta prendendo contatti con la Latteria Sociale Lora di Campegine, in provincia di Reggio Emilia per l’acquisto di formaggio stagionato 24-27 mesi a 13,50 al kg in confezioni sottovuoto da un kg ciascuna per ordini complessivi superiori ai 30 kg.
Per informazioni telefonare all’URP allo 019.50707307 a partire da lunedì prossimo dalle ore 9 alle 12 oppure recarsi personalmente all’ufficio al piano terra del Palazzo di Città negli stessi orari per effettuare l’ordine.