Attualità - 31 maggio 2012, 15:58

Piano Territoriale: la Provincia di Savona sottoscrive l'intesa con la Regione

Piano Territoriale: la Provincia di Savona sottoscrive l'intesa con la Regione

Questa mattina l'assessore all'Urbanistica Piero Santi ha sottoscritto con la Regione e le altre Province liguri un accordo relativo alla progettazione del nuovo Piano Territoriale in materia di paesaggio, urbanistica ed edilizia.

Il protocollo sancisce una reale collaborazione con le Province che saranno chiamate alla cooprogettazione sui temi fondamentali del Piano Territoriale regionale quali il maggior rispetto delle criticità ambientali, lo sviluppo delle infrastrutture e delle aree industriali, la riappropriazione del senso delle aree boschive e l’incentivazione delle attività agricole nelle zone che hanno avuto scarso interesse.

“La sottoscrizione di questo importante protocollo d'intesa è il risultato di un percorso condiviso unitamente dalle quattro province liguri e dalla Regione Liguria, ha dichiarato l'Assessore all'urbanistica della Provincia di Savona Pietro Santi. Un passo fondamentale nell'interesse del nostro territorio che pone l'accento su quanto è stato portato avanti dai piani territoriali elaborati negli ultimi anni. Un'intesa che getta le basi per una corretta pianificazione paesaggistica, urbanistica ed edilizia, per essere più vicini ai bisogni del territorio, in modo particolare alla realtà più piccole,  e per garantirne sinergicamente sviluppo economico e turistico.”

Com. Ufficio Stampa Provincia di Savona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU