Questa mattina, presso la sede dell'amministrazione provinciale, si è svolta una riunione relativa al piano di dimensionamento scolastico per la revisione dell'offerta
formativa riguardante gli Istituti Superiori della nostra provincia (operazioni con vigenza dall'anno 2013/2014).
Presenti l'Assessore alla Pubblica Istruzione Carla Mattea, i Dirigenti scolastici degli istituti secondari superiori ed i rappresentanti delle sigle sindacali CGIL,CISL,UIL e SNALS.
“Durante la riunione di oggi abbiamo valutato le opzioni relative agli elenchi nazionali degli istituti tecnici e scolastici, ha dichiarato l'Assessore Carla Mattea.
Abbiamo inoltre parlato della possibile collocazione di un Liceo sportivo nella nostra provincia. A tale riguardo ho comunicato che il 10 maggio ho incontrato l'Assessore regionale Rossetti che mi ha confermato che ogni provincia potrà avere un solo Liceo sportivo assegnato ad un Liceo scientifico.
Sono lieta del proficuo confronto con i dirigenti e le sigle sindacali, conclude l'Assessore Mattea e confermo la disponibilità della Provincia ad accogliere le varie istanze, valutarle e discernerle in un clima che mi auguro sia di ampia condivisione. A tal fine abbiamo deciso di prorogare al 30 giugno il termine ultimo di presentazione delle opzioni da parte degli istituti.
Dopo quella data ci sarà il grande lavoro di analisi e raccordo da parte della Provincia quindi, intorno alla metà di luglio, incontrerò nuovamente i Dirigenti scolastici per presentare loro i risultati ottenuti. L'iter si concluderà con l'approvazione da parte del Consiglio provinciale e il successivo invio della documentazione alla Regione.”