"Donna in carriera" è un premio rivolto alle donne che hanno saputo raggiungere importanti traguardi nei lavori tradizionalmente riservati agli uomini.
Negli anni passati è stato consegnato a: Carmen Lasorella inviata speciale di guerra, a Maria Teresa Cortellessa prima donna Prefetto a Vera Slepoy psicologa, psicoterapeuta impegnata in Kosovo nel recupero post bellico, a Milena Milani, scrittrice, pittrice, poetessa, a Daniela Poggi attrice e ambasciatrice UNICEF, alla soprano Mariella Devia che ha segnato un punto d'arrivo difficilmente superabile nella storia del bel canto,a Cristina Rossello, avvocato ed ideatrice del progetto ”Donne e futuro” destinato alla valorizzazione di giovani talenti femminili.
Quest’anno il premio verrà consegnato a Danila Satragno musicista e docente di Conservatorio.
Danila Satragno si è diplomata in pianoforte principale presso il Conservatorio "N. Paganini" di Genova e in musica jazz presso il Conservatorio A.Boito di Parma con il massimo dei voti.
Attualmente,come tutti sanno, svolge un'intensa attività concertistica adattandosi con estrema duttilità a diverse formazioni spaziando dal jazz alla musica contemporanea.
Ha collaborato con importanti musicisti italiani e stranieri tra cui De Andre’, Lauzi, Casale, Mango, R. Zegna e molti altri.
Ha inoltre elaborato il metodo di insegnamento“Vocal Care” adatto non solo ai professionisti della musica, ma anche alle persone comuni che hanno a cuore la cura della propria voce.
La consegna del premio avverrà nel corso di un incontro presso il Teatro Sacco di via Quarda Superiore a Savona alle 18,30.
Saranno presenti Rossana Casale e Andrea Piovan, voce ufficiale di Mediaset.
La cittadinanza è cordialmente invitata.