Eventi - 18 maggio 2012, 10:52

Prosegue, a Loano, la rassegna itinerante “Ode a Maria”

Sabato 19 maggio, il programma di concerti di musica sacra dedicati al Mese Mariano toccherà l’Oratorio N.S. del SS. Rosario (Turchini).

Prosegue, a Loano, la rassegna itinerante “Ode a Maria”

Prosegue, a Loano, la rassegna itinerante “Ode a Maria”, organizzata dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Sabato 19 maggio,  il programma di concerti di musica sacra dedicati al Mese Mariano  toccherà l’Oratorio N.S. del SS. Rosario  (Turchini).

Protagoniste del concerto saranno le soprano Melissa e Simona Briozzo, accompagnate dal bassista Andrea Riva e dal pianista Leonardo Ferretti.

Il programma della serata, che prenderà il via alle ore 21.00, si aprirà con l’esecuzione di “Benedictus” di F.J. Haydn. Seguiranno i brani “Agnus Dei” di G. Puccini, “Ave Maria” di F. Schubert, “Adagio” di T. Albinoni, “Il lacerato spirito” tratto dal Simon Boccanegra di G. Verdi, “Ave Maria” di A. Piazzolla, “Panis Angelicus” di C. Franck, “Ave Maria” di C. Saint-Saens. Il duo, inoltre, interpreterà “Laudate Dominum” di Mozart, “Ave Maria” di A. Lagorio, “Ave Maria” di C. Gounod, “La Vergine degli Angeli” di G. Verdi, “Pie Jesu” di G. Faurè, “Exultate Jubilate” di W. A. Mozart, “Stabat Mater” di G.B. Pergolesi, “Alleluja” di W. A. Mozart. Il concerto si chiuderà con il brano “Dal tuo stellato Soglio” tratto dal Mosè di Rossini.

 

“Il concerto – spiega l’Assessore Remo Zaccaria -si inserisce nell’ambito di un itinerario musicale che toccherà i luoghi sacri della città. Melissa e Simona Briozzo, accompagnate di volta in volta da diversi musicisti e cantanti, interpreteranno alcuni dei più coinvolgenti brani dedicati alla Madonna. Il 26 maggio la rassegna si sposterà nella Chiesa di Sant’Agostino e Santa Rita e l’1 giugno, il ciclo di concerti si chiuderà  nell’Oratorio di San Giovanni Battista.”

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU