Politica - 15 maggio 2012, 21:49

Il balletto del prolungamento infinito e l'abbandono del Sacro Cuore

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota del consigliere comunale Daniela Pongigione (Verdi) L’8 maggio ho richiesto la convocazione urgente della Seconda Commissione (richiesta sottoscritta da altri Consiglieri), perché l’assessore Lirosi e i tecnici comunali responsabili illustrino il Progetto relativo alla sistemazione dei giardini del Prolungamento, con particolare riguardo alla zona di Corso Colombo

Il balletto del prolungamento infinito e l'abbandono del Sacro Cuore

C’è infatti il grosso problema di una informazione non univoca sull’argomento.

Negli uffici comunali ci è stato mostrato un Progetto che non prevede né la chiusura del controviale né la costruzione di parcheggi interrati sotto Corso Colombo. E anche il Sindaco e l’ing. Pesce si sono espressi in tal senso sui giornali. Però sul sito del Comune è pubblicato un Progetto che prevede sia l’ampliamento dei giardini a scapito del controviale sia i parcheggi interrati nel Corso Colombo.

E’ perciò importante che i responsabili del Progetto (ormai in fase esecutiva) presentino l’intervento nella sua reale consistenza.

I Cittadini desiderano essere informati tempestivamente e in modo corretto e trasparente.

Ho chiesto inoltre che nella stessa Commissione si parli anche del parcheggio del Sacro Cuore, opera che potrebbe risolvere parte del problema parcheggi in zona, ma che, mai entrata in funzione, è abbandonata da anni, ennesimo segno di spreco e inefficienza.

Com. Daniela Pongiglione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU