Attualità - 15 maggio 2012, 17:00

Toirano-Pommiers: il gemellaggio passa ai fatti

Toirano-Pommiers: il gemellaggio passa ai fatti

Sabato 12 maggio 2012, alle ore 16,00, nella Sala Consiliare del Comune di Toirano si è svolta una riunione tra una delegazione della cittadina francese di Pommiers, con la quale il Comune di Toirano, si è gemellato il 12 novembre, per definire le attività che le due amministrazioni si sono proposte di intraprendere. Il Sindaco Silvano Tabò, con gli assessori Infantino e Stella, hanno presentato al Vice Sindaco di Pommiers, sig. Renè Blachet, e al quinto assessore sig.ra Marie France Pellegrin, il Comitato per i Gemellaggi toiranese che sta nascendo spontaneamente con rappresentanti dei cittadini e delle varie associazioni.

Alla riunione erano presenti sette rappresentanti delle associazioni: Festa dei Gunbi (Frantoi); Assoc.Naz. Partigiani; Associazione Culturale Lo Schizzo; Associazione Sportiva; Associazione Amici di San Pietro. Nel corso del pomeriggio sono state programmate le attività dell’Associazione del basket di Pommiers che venerdì prossimo disputerà un’amichevole con una squadra loanese e che, sabato alle 16 e domenica alle 10, sarà impegnata in un torneo organizzato dal Basket Pietra Ligure.

Inoltre sono state concordate le seguenti iniziative: Cicloturistica da Pommiers a Toirano che si svolgerà nel mese di agosto 2012; Attività di delegazione di Pommiers all’interno della Festa dei Gunbi; “Mini Olimpiadi” a Pommiers dal 7 al 9 settembre 2012 per  le seguenti discipline sportive basket, pallavolo, calcio e mountain-bike. Alla Delegazione di Pommiers è stata mostrata “Via Pommiers” di recente intitolazione e alcuni percorsi naturalistici sui quali i ragazzi di Pommiers, nel prossimo fine settimana, effettueranno delle escursioni.      

 

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU