Eventi - 12 maggio 2012, 10:55

Domani ad Altare la tradizionale Fiera di Primavera

Per l'occasione sarà aperto anche il Museo dell'Arte Vetraria

Domani ad Altare la tradizionale Fiera di Primavera

Torna, domani ad Altare la tradizionale Fiera di Primavera. Dalle 8 alle 19 bancarelle di merci varie saranno presenti su tutto il territorio del centro storico, oltre apunti di ristoro e attività commerciali aperte per l’occasione.

Sarà possibile inoltre visitare il Museo dell'Arte Vetraria, aperto gratuitamente dalle 10 alle 19. I tre piani diVilla Rosa, splendido edificio liberty sede del museo, ospita una collezione di oggetti in vetro che vanno dal 1659 ai giorni nostri: oggetti d’uso, pezzi unici realizzati dagli artisti altaresi e i “Giganti”, vasi in vetrosoffiato tra i più grandi al mondo, sono ospitati nelle magnifiche sale della Villa. Inoltre, dalle 11 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 i maestri vetrai altaresi saranno all’opera nella fornace del museo, situata nel giardino della villa, per offrire ai visitatori una dimostrazione della lavorazione artigianale del vetro 'à la façon di Altare'.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Altare in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Savona, laPro loco, le associazioni di volontariato, il Museo dell’Arte Vetraria Altarese e il consorzio "La Piazza"Confcommercio.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU