"In riferimento alle ultime parole del Sindaco Guarnieri per l’atteggiamento in consiglio da parte dell’opposizione, resto stupito di come il bravo responsabile dell’ufficio stampa tenti di distogliere l’attenzione dei cittadini dalla pochezza di questa amministrazione dicendo che dal centro sinistra non arrivano segnali, idee o suggerimenti di come governare questa città.
Resto allibito a dover leggere come l’immobilità e l’improvvisazione dimostrata da questa giunta, a detta del Sindaco, sia in parte causata dalla Regione, in parte dal governo Monti, ed in gran parte dall’opposizione albenganese e mai dall’evidente frammentazione, dai personalismi e dalla scarsa attitudine a trattare di “cosa” pubblica da parte di questa maggioranza.
Come coordinatore del circolo Pd di Albenga ho già iniziato da tempo a parlare alla città di argomenti, temi, soluzioni che ci piacerebbe affrontare in un prossimo impegno di governo, ma trovo davvero assurdo che sia il Sindaco a lamentare la poca progettualità!
Ma chi governa Albenga? Chi deve fare le scelte? Quale è la linea politica della maggioranza di centro destra che dovrebbe illuminare queste scelte? Quale corrispondenza alle promesse elettorali esiste con le scelte fatte ed i risultati in città?
Allora capisco l’affanno di chi deve scriver bene di questa amministrazione e cerca di arrampicarsi sugli specchi, ma per favore non continuate a richiamarvi al passato o ad accusare chi c’era prima; il passato ora siete voi, e davvero non c’è nulla di buono che si possa lasciar scritto di questa amministrazione.
Allora basta, dimostrate un po’ di coerenza e fate autocritica; vi gioverebbe di più".