Non merita un giorno di proroga in più sulla sedia da 200 mila euro annui che sta occupando da ben 10 anni, allorchè, dopo aver favorito l'elezione di uno dei peggiori sindaci PCI di Savona, fu da quest'ultimo appoggiato senza riserve nella corsa alla poltrona di presidente del porto!
Una manovra di bassissima lega quella del rinvio della nomina del nuovo inquilino di via Gramsci, che dovrebbe avere la massima fiducia da parte dei sindaci del comitato portuale dopo gli anni della prepotenza e non essere merce di scambio per assessorati in comune! Quanto al past president che verrà ricordato per i soprusi verso gli enti locali con i quali avrebbe dovuto collaborare,... eccovi l'ultimo esempio... del suo modus operandi: oltre 90 mila euro per demolire un moncone di pontile, accollati al comune di Vado Ligure e questo con un attivo di bilancio di oltre 7 milioni di euro: un vero Paperone, campione di cinismo e di sprechi pubblici, duro con i cittadini, e blando con i "poteri forti"!
Un titpico esempio di manovra di convincimento su Maersk? Sono molti i mezzi mano in ai potentati economici, regioni e ministeri per "far ragionare" chi non si adegua...