L’evento, organizzato a scopo benefico dalla Fidapa sez. Albenga e dall’Associazione Music Liguria International, con il contributo del Comune di Albenga, ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissato. Grazie al numeroso pubblico presente in sala si è infatti riusciti, con il ricavato dei biglietti, a raccogliere la somma necessaria per l’acquisto di 2 defibrillatori da donare a due scuole di Albenga.
Una splendida serata di musica che ha visto la presenza del primo cittadino Rosy Guarnieri, del Vescovo di Savona Monsignor Lupi e di numerose autorità locali e durante la quale si è potuta ammirare l’esibizione sul palco del Soprano Angelica Cirillo accompagnata dall’Orchestra di Violoncelli “Dodecacellos” diretta dal M° Andrea Albertini che, attraverso trascrizioni effettuate per il più affascinante tra gli strumenti ad arco, hanno proposto le più belle e indimenticabili musiche da film degli ultimi anni.
La consegna ufficiale dei due defibrillatori si terrà a settembre, con l’apertura della scuole, alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, i due Presidi dei plessi scolastici a cui verranno donati i defibrillatori e i rappresentati della Fidapa sez. Albenga e della Associazione Music Liguria International.