Attualità - 08 maggio 2012, 16:20

Mille Note per Albenga "dona" due nuovi defibrillatori alle scuole ingaune

Successo per la II edizione di “Mille Note per Albenga” che si è tenuta lunedì 30 aprile presso il Cinema Teatro Ambra nel centro storico ingauno nell’ambito della rassegna “Fior di Albenga”

Mille Note per Albenga "dona" due nuovi defibrillatori alle scuole ingaune

L’evento, organizzato a scopo benefico dalla Fidapa sez. Albenga e dall’Associazione Music Liguria International, con il contributo del Comune di Albenga, ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissato. Grazie al numeroso pubblico presente in sala si è infatti riusciti, con il ricavato dei biglietti, a raccogliere la somma necessaria per l’acquisto di 2 defibrillatori da donare a due scuole di Albenga.

Una splendida serata di musica che ha visto la presenza del primo cittadino Rosy Guarnieri, del Vescovo di Savona Monsignor Lupi e di numerose autorità locali e durante la quale si è potuta ammirare l’esibizione sul palco del Soprano Angelica Cirillo accompagnata dall’Orchestra di Violoncelli “Dodecacellos” diretta dal M° Andrea Albertini che, attraverso trascrizioni effettuate per il più affascinante tra gli strumenti ad arco, hanno proposto le più belle e indimenticabili musiche da film degli ultimi anni.

La consegna ufficiale dei due defibrillatori si terrà a settembre, con l’apertura della scuole, alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, i due Presidi dei plessi scolastici a cui verranno donati i defibrillatori e i rappresentati della Fidapa sez. Albenga e della Associazione Music Liguria International.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU