Eventi - 27 aprile 2012, 12:33

Mille Note per Albenga

Iniziativa benefica nell'ambito della manifestazione Fior di Albenga

Mille Note per Albenga

La FIDAPA sez. Albenga e l’associazione Music Liguria International con il contributo del Comune di Albenga organizzano per lunedì 30 Aprile 2012 alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro Ambra nel centro storico ingauno, la II edizione di "Mille Note per Albenga”.

L’evento, che rientra nell’ambito della manifestazione “Fior di Albenga”, avrà scopo benefico e il ricavato servirà per acquistare dei Defibrillatori da donare alle Scuole di Albenga, sarà presente anche il Sindaco Rosy Guarnieri che saluterà il pubblico che si auspica numeroso per la finalità benefica e l’alta qualità della manifestazione.

Durante la serata verrà proposto il Gran Concerto dal titolo "Le più belle musiche da Film" con la voce del Soprano Angelica Cirillo e l'Orchestra di Violoncelli "Dodecacellos" diretta dal M° Andrea Albertini.

Il soprano ligure Angelica Cirillo, già applaudita e apprezzata per le sue qualità vocali sia in Italia che all’estero, sarà accompagnata da i “Dodecacellos”, formazione che ha avuto il suo debutto nell'aprile del 2010 per la serata conclusiva di "Perosiana" festival di musica sacra, insieme al grande attore Ugo Pagliai. L'idea del direttore della neonata formazione da camera, composta esclusivamente da Violoncelli, è quella di creare un gruppo che diffonda la musica "colta" strumentale attraverso trascrizioni da lui stesso effettuate per il più affascinante tra gli strumenti ad arco. Il gruppo si avvale della collaborazione solistica della violoncellista Arianna Menesini, solista dei Rondò Veneziano.

 

L’ingresso è ad offerta a partire da euro 10.

I biglietti saranno in vendita la sera stessa presso il Cinema Teatro Ambra dalle 20.15 in poi oppure contattando i numeri 331.4068683, 393.9607816, 335.6437735.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU