Attualità - 26 aprile 2012, 11:09

Albamare Spa batte un colpo

Ricorso per far annullare il Puc che ha bocciato definitivamente il progetto

Albamare Spa batte un colpo

L'amministrazione si è espressa più volte e la cittadinanza pure. La lottizzazione dei terreni di Albamare, tra Albissola Marina e Savona, non ha da farsi: al massimo si parla di casello autostradale. O almeno, questo è ciò che ha sostenuto soprattutto la giunta Berruti (Savona) negli anni. Abbastanza da approvare un Piano Regolatore che non prevedesse il progetto.

Ma come un fulmine a ciel sereno ieri arriva la notizia, confermata dal Vicesindaco di Savona e responsabile all'urbanistica Paolo Gaggero: la società Albamare Spa ha presentato ricorso per far annullare il piano regolatore che non prevede il progetto e rimettere tutto in discussione.

Mentre l'amministrazione savonese prende tempo per valutare le carte, nel dubbio di verificare eventuali assi nella manica di una cordata come Albamare Spa, che vede all'interno pure i Bagnasco, parlano sulle testate locali due dei protagonisti della vicenda.

Da una parte Jorg Costatino, rapresentante di rifondazione Comunista nella Giunta Berruti, che ribadisce il secco no al progetto senza mezzi termini.

Dall'altra, come sempre, il PD Albissolese che invece parla di presenza del progetto nel Puc, progetto che comunque resta irrealizzabile pichè realizzarne metà , per i privati, non sarebbe sufficientemente lucrativo...

E un bel "chissenefrega"viene spontaneo.

ml

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU