Eventi - 06 aprile 2012, 19:29

Espresso Italiano Day: quarta edizione della giornata nazionale dedicata all'espresso

Venerdì 13 aprile in più di 2.600 bar selezionati in tutta Italia l'Istituto Nazionale Espresso Italiano celebra il caffè più amato dagli italiani

Espresso Italiano Day: quarta edizione della giornata nazionale dedicata all'espresso

E' ormai tradizione che in Italia ad aprile una giornata sia dedicata completamente all'espresso. Una tradizione rinnovata anche quest'anno il 13 aprile con la quarta edizione di Espresso Italiano Day. Per questa manifestazione l'Istituto Nazionale Espresso Italiano ha selezionato più di 2.600 bar in tutta Italia.

Chi prenderà un caffè in uno dei bar selezionati, riconoscibili dalla vetrofania sulla porta, sarà regalato un vademecum tascabile con i consigli su come scegliere e valutare il vero espresso italiano. E con la storia e le suggestioni di tre paesi simbolo del caffè nel mondo: Portorico, Giamaica, Guatemala.

"Regalare questi brevi vademecum è un gesto simbolico che serve a focalizzare per un giorno l'attenzione dei consumatori sulla tazzina che hanno di fronte - spiega Gianluigi Sora, presidente dell'Istituto Nazionale Espresso Italiano - E' una scusa per inserire nelle conversazioni tra barista e cliente qualche idea più precisa su cos'è davvero un caffè di qualità".

"Con questa nuova edizione di Espresso Italiano Day rinnoviamo il nostro impegno nella divulgazione presso il grande pubblico - continua Sora - Un'azione che ci vede quest'anno impegnati anche nella classificazione di migliaia di bar in base al livello del servizio offerto al cliente".

La Torrefazione La Genovese di Albenga partecipa a questa iniziativa, unica in Liguria, coinvolgendo più di 50 bar in provincia di Savona. I bar che aderiscono alla manifestazione saranno facilmente individuabili perché riporteranno sulla porta il logo di Espresso Italiano Day 2012

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU