Attualità - 03 aprile 2012, 08:36

Lo Psicologo è su Facebook, consulenze in chat sulla pagina dei Servizi Sociali del Comune di Andora

Uno psicologo in chat per parlare con gli adolescenti

Lo Psicologo è su Facebook, consulenze in chat sulla pagina dei Servizi Sociali del Comune di Andora

L’innovativo servizio, si trova sulla pagina Facebook dei Servizi Sociali del Comune di Andora ed è riservato ai giovani fino a 18 anni. Lo Psicologo Velio Degola, specializzato sulla fascia d’età adolescenziale, risponde in maniera personale nella chat del Social Network ai ragazzi che vogliano parlare con lui.

Il progetto è promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del comune di Andora.

Vogliamo offrire un’occasione di dialogo e consulenza ai giovani su un terreno più convenzionale per loro rispetto ai tradizionali incontri e conferenze – spiega Marisa Castiglia, assessore alle Politure Sociali del Comune di Andora - Inoltre permette di usare al massimo i fondi Regionali rivolti ai progetti sociali per i giovani del Distretto Socio-Sanitario n. 2 Albenganese. L’incontro personale in un ufficio può intimidire i giovani ed essere limitato nel tempo. I Social Network sono un terreno d’incontro quotidiano per i giovani, non impegnativo, a cui possono rivolgersi liberamente quando vogliono”.

Il Dottor Degola, ha già sperimentato con successo questo contatto diretto con i ragazzi nella sua pratica lavorativa quotidiana. Per lui è normale chattare con i giovani ed il progetto di Andora sarà una buona occasione per offrire ai ragazzi una persona specializzata nelle loro problematiche, ma soprattutto abituato a dialogare con i giovani con i mezzi più moderni.

Il servizio è stato pubblicizzato nelle scuole superiori di secondo grado della zona e nei prossimi giorni sarà presentato agli insegnati delle scuole secondarie di primo grado di Andora, mentre ai ragazzi sarà distribuito materiale informativo.

Ora l’invito ai giovani è a cliccare “mi piace” ed a contattare senza remore lo psicologo On line su Facebook.

Com. Ufficio stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU