INDUSTRIA & COMMERCIO - 02 aprile 2012, 17:13

Bombardier, annunciata la cassa integrazione guadagni ordinaria per lo stabilimento di Vado Ligure

Bombardier ha incontrato i rappresentati della RSU e i rappresentanti provinciali di CGIL, CISL e UIL. La Direzione Aziendale ha aggiornato i sindacati sul Piano Industriale e sulle strategie per fare fronte alla mancanza di commesse

Bombardier, annunciata la cassa integrazione guadagni ordinaria per lo stabilimento di Vado Ligure

Bombardier Transportation Italy ha incontrato quest’oggi i rappresentati della RSU dello stabilimento di Vado Ligure e i rappresentanti provinciali di FIOM/CGIL, FIM/CISL, UILM/UIL.

Nel corso dell’incontro la Direzione Aziendale ha aggiornato i sindacati sul Piano Industriale e sulle strategie delle Divisioni per fare fronte alla mancanza di commesse.

Ha informato che l’azienda, nonostante l’importante progetto Alta Velocità e molteplici altre commesse acquisite, soffre del completamento della commessa delle locomotive E464; inoltre, in mancanza di nuove commesse quali i treni regionali o contratti di upgrading delle locomotive E464, l’azienda dovrà rivedere ulteriormente la gestione dei carichi di lavoro del personale.

La Direzione Aziendale ha quindi informato i sindacati che, dalla seconda metà del 2012, sarà necessario avviare  sul sito di Vado Ligure, che attualmente occupa circa 580 dipendenti, una procedura di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria per 70 lavoratori a settembre, per arrivare a fine anno a 140 persone.

Al termine dell’incontro, la Direzione Aziendale conferma che per Bombardier Transportation lo stabilimento di Vado Ligure è strategico e centrale per le politiche di sviluppo del Gruppo nel settore del materiale rotabile in Italia, in Europa e Area Mediterranea.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU