Domani alle 17.30 il Vicepresidente di Fischia il Vento Paolo Tabita e il Consulente storico Romano Strizioli incontreranno, nella sala del neocostituito Centro Giovani situato vicino alla Croce Bianca sul lungo fiume, un gruppo di ragazzi di Albenga.
L'iniziativa si intitola: "Intervista immaginaria al partigiano Felice Cascione".
Il rappresentante della Associazione nata nel 1998 per portare avanti gli ideali del partigiano imperiese artefice della prima brigata partigiana del Nord Italia, morto a 25 anni per aver detto no all'uccisione di due fascisti e animato dai valori di uguaglianza e di libertà che hanno poi portato alla democrazia ed alla Repubblica dove oggi noi siamo, si calerà nei suoi panni.
I ragazzi potranno fare, all'immaginario Felice Cascione, tutte le domande che ritengono più opportune anche quelle irriverenti.
Afferma Francdesco De Andreis, presidente della Associazione Fischia il Vento: "A noi di Fischia il Vento è da subito sembrata una valida iniziativa perchè è un modo colloquiale e non cattedratico di avvicinarsi ai giovani e fare scoprire loro il mondo della Resistenza partigiana in modo da tramandare loro i suoi valori".
L'intervista durerà circa un'ora e sarà preceduta da una introduzione di Paolo Tabita sulla nascita e le caratteristiche del sodalizio antifascista.