Politica - 23 marzo 2012, 16:51

Alassio: salta l'incontro tra autisti e l'assessore regionale Vesco, Melgrati "minaccia"

Rinviato a data da destinarsi l’incontro con gli autisti della T.P.L. in Comune ad Alassio; lunedì l’assessore Vesco non è più disponibile. Melgrati: o ci fissa un altro appuntamento a breve o lo andiamo a “trovare” in Regione…

Alassio: salta l'incontro tra autisti e l'assessore regionale Vesco, Melgrati "minaccia"

Annullato per non meglio specificati sopravvenuti impegni dell’assessore Regionale Vesco l’incontro programmato Lunedì 2 con gli autisti della T.P.L. in Comune ad Alassio. Questa mattina mi ha chiamato la segreteria dell’assessore, dandomi la notizia della indisponibilità per quella data; alla mia richiesta di fissare un’altra data la segretaria mi ha detto che ne avrebbe parlato con l’Assessore Vesco.

La prossima volta, se riusciremo ad incontrarLo, troverà ad accoglierLo anche l’assessore Provinciale ai trasporti Santiago Vacca, che come me è estremamente critico sulla legge che prevede una unica società per i trasporti Regionale. Sia Vacca che io non siamo contrari come concetto ad una unica azienda di trasporto pubblico per il bacino ligure, ma siamo fortemente critici sulla formulazione di questa legge, che non tiene conto delle diversità delle aziende sul territorio, con l’azienda Genovese che non ha un piano industriale, a differenza di quelle del ponente e dello spezzino, e non considera in maniera globale il trasporto pubblico, che potrebbe tenere conto anche di quello su ferro. Questa legge impedisce poi, di fatto, ad altri soggetti extraregionali o transnazionali di partecipare ad un bando che deve avere come scopo la economicità del servizio e la qualità dello stesso, senza dimenticare lo scopo sociale del servizio pubblico.

Considero poi questo appuntamento annullato, se non verrà a breve riconvocato, come un grave atto di scortesia nei confronti degli autisti, veri protagonisti dell’azienda, e testimoni sul territorio della stessa. Le loro preoccupazioni sono le nostre…se non ci sarà in tempi stessi l’incontro, organizzerò con l’assessore Provinciale Vacca e con i dipendenti TPL un presidio presso il Consiglio Regionale, per “stanare “ l’assessore dal palazzo.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU