Ieri pomeriggio si è svolto un incontro a Carcare per fare il punto della situazione sui lavori riguardanti i lotti 3B1 e 3B2 e sull'asfaltatura di due strade nel centro abitato. Erano presenti il Presidente Angelo Vaccarezza, l'Assessore alla Viabilità RobertoSchneck, il Sindaco di Carcare Franco Bologna e l'Assessore ai Lavori Pubblici di Carcare Giorgio Martini.
“L'incontro si è svolto in un clima di grande collaborazione tra le due Amministrazioni, ha dichiarato il Presidente Vaccarezza, ed è stato molto utile per confrontarsi sui molti lavori che la Provincia sta facendo e farà a Carcare. Abbiamo verificato scadenze e cronoprogrammi, ma soprattutto abbiamo tranquillizzato i cittadini sul prosieguo dei lavori sui lotti 3B1 e 3B2 e sulla realizzazione di nuovi interventi di asfaltatura che verranno effettuati in primavera, in Via del Collegio e Via Barrili, il cui termine è previsto entro la stagione estiva. Le azioni condivise con il Comune vogliono dare ai cittadini la dimensione dell'attenzione della Provincia nei confronti del comune di Carcare, sono infatti convinto che in un momento di grave crisi economica come quello attuale solo azioni sinergiche e coordinate consentano di ottenere importanti risultati”.
“Gli importi degli interventi ammontano per il lotto 3B1 a circa 1.500.000.00 euro e per il lotto 3B2 a 3.000.000 di euro, ha dichiarato l'Assessore Schneck. I lavori, interrotti per il periodo invernale, riprenderanno in prossimità della Pasqua come da cronoprogramma e procederanno speditamente in modo da avere un nuovo asse stradale, fondamentale per il territorio, pronto per i primi mesi del 2013. L'occasione di oggi è stata importante anche per perfezionare gli accordi tra Comune e Provincia sull'asfaltatura di un chilometro di strada nell'abitato carcarese, opera che vedrà impegnate le due Amministrazioni: quella comunale per la realizzazione dei sottoservizi e quella provinciale per l'asfaltatura delle strade.”